top of page
Image by Sincerely Media

With Eyes 2.0 - Dispositivo a puntamento oculare

ausili per la comunicazione per disabili tecnologia avanzata Sitor srl Cagliari

With Eyes 2.0 è un sistema per il controllo del computer e per la comunicazione a puntamento oculare basato su telecamera IntelliGaze.

È un sistema basato su un computer Windows con l’aggiunta della telecamera a comando oculare col proprio software IntelliGaze, al quale possiamo abbinare il programma di Comunicazione Aumentativa Alternativa Grid3 per la comunicazione attraverso griglie facilitate, ma è possibile avere uscita in voce e la lettura dei propri messaggi anche col solo IntelliGaze grazie al modulo ICC Comunicazione e controllo ambientale Integrato.

Una delle peculiarità del sistema è che con il proprio software IntelliGaze di gestione del puntamento oculare ha la capacità di seguire lo sguardo dell’utente anche se il capo dell’utente non rimane immobile, ossia la telecamera ed il suo software sono tolleranti rispetto ai movimenti del capo.

Intelligaze

Basata sulle migliori prestazioni di puntamento oculare del mercato

IntelliGaze offre la più completa gamma di opzioni puntamento tramite il controllo dello sguardo per un sofisticato accesso al computer e per facilitare le modalità di intrattenimento e di comunicazione.

Accesso al computer facile da usare.

Rimanere al lavoro, mantenere i contatti, divertirsi a giocare, accedere al web, guardare film e video.

 

Un solo software adattabile a tutti

Non importa se utilizzato in classe, come pacchetto di comunicazione o come software di controllo del desktop, IntelliGaze si adatta alle esigenze dell’utente e dei caregivers.

IntelliGaze offre un accesso minimalista e semplice alle funzioni di base o fornisce funzionalità uniche e nuove per gestire un PC tramite il controllo dello sguardo come si potrebbe fare usando un touchscreen, o con mouse o tastiera.

Grid 3

Il nuovo e rinnovato programma Grid 3 può essere usato per l’apprendimento, la didattica, il gioco, il controllo ambientale, oltre che la comunicazione ed il controllo del computer.

Grid3 è una piattaforma che offre il potere di comunicare, apprendere e controllare l’ambiente circostante. Con una vasta gamma di funzioni, simboli, voci e modalità di interazione, Grid3 presenta sei principali aree tematiche.

Tra queste, l’utilizzo di simboli è centrale per rappresentare parole e frasi, consentendo agli utenti di esprimersi, prendere decisioni e fare scelte in modo più ricco e diversificato.

Per la comunicazione basata sull’alfabeto, mettiamo a disposizione strumenti innovativi che consentono di veicolare il vostro messaggio con una rapidità senza precedenti. L’apprendimento interattivo rappresenta un approccio completamente nuovo, offrendo alle persone un modo innovativo per imparare ed esplorare attraverso coinvolgenti attività di animazione.

Con le applicazioni accessibili tramite Grid3, è possibile esplorare il web, accedere ai social media e svolgere molte altre attività.

È anche possibile gestire tutti gli aspetti del proprio computer e utilizzare qualsiasi programma desiderato, sia a casa, a scuola che al lavoro.

With Eyes 2.0 - Funzionalità

  • Comunicazione Alfabetica e Simbolica

  • Voce sia Sintetizzata che Registrata

  • Varie modalità di input supportate, inclusi sensori esterni, tastiere, mouse di diversi tipi di dispositivi

  • La selezione di una cella può avvenire tramite diverse modalità, inclusi il click del mouse, il tocco su touchscreen, la fissazione o ammiccamento tramite puntamento oculare, l'uso di un sensore esterno collegato come mouse, joystick o tastiera, e l'autoclick temporizzato.

  • Liste di parole, per la scrittura veloce

  • Possibilità di memorizzare messaggi frequenti

  • Gestire la domotica

Grid3 incorpora diverse librerie di simboli, tra cui Widgit Literacy Symbols e SymbolStix. È inoltre compatibile con numerose altre librerie, alcune disponibili tramite licenza a pagamento come PCS, Bliss Symbols e Snaps Photo Library.
È possibile gestire foto e filmati sia propri che da web.

bottom of page